Niente Android KitKat per Samsung Galaxy S III e Galaxy S III Mini

9 Maggio 2014 - Max Capitosti
La notizia purtroppo è ufficiale e non fa che confermare quello che ormai tutti temevano: nè il Samsung Galaxy S III nè il Galaxy S III Mini saranno aggiornati ad Android KitKat, restando pertanto relegati al precedente Android Jelly Bean.


Il produttore coreano, interpellato a riguardo, ha dichiarato che la presenza sui due smartphone di un solo GB di RAM impedisce la messa a punto di un aggiornamento ad Android KitKat in grado di garantire un funzionamento fluido. Come avevamo avuto modo di osservare, l'ultima versione del sistema operativo di Google è stata pensata anche per i terminali di fascia bassa con 512MB di RAM e non avrebbe avuto quindi alcuna difficoltà su Galaxy S III e Galaxy S III Mini.

Il problema è quasi sicuramente da cercare nell'interfaccia utente TouchWiz adottata da Samsung, che provoca sui due smartphone un'eccessivo rallentamento su Android KitKat. Da considerare anche che si sta parlando di prodotti in commercio da due anni che, come aveva sottolineato in precedenza il produttore, hanno già beneficiato di due aggiornamenti di rilievo per quanto riguarda il sistema operativo.

NOTIZIE CORRELATE