Triplice successo per Sony Mobile con la campagna 'Lifeframes' ideata da Integer, divisione eventi e marketing retail del gruppo TBWAItalia, per il lancio di Sony
Xperia Z1. Primo premio agli NC Awards come migliore campagna olistica nella categoria Apparecchi elettronici e audio/video. Primo premio agli Interactive Key Awards come migliore campagna integrata multimediale. Winner ai Grand Prix Advertising Strategies nella categoria 'Inseguitore/Assalitore Spregiudicato'
Sono questi i premi ricevuti dalla campagna integrata 'Lifeframes' per Sony Xperia Z1, lo smartphone con le stesse componenti delle fotocamere digitali compatte Sony in grado di produrre scatti fotografici di altissima qualità. Per il lancio di Xperia Z1, Integer ha creato la prima mostra fotografica in Italia interamente realizzata con uno smartphone e diretta artisticamente da uno dei più importanti fotografi contemporanei, Steve McCurry. Un'idea capace di cogliere pienamente la tendenza del momento: oggi scattiamo più foto con gli smartphone che con le macchine fotografiche. Ogni giorno, con i nostri smartphone, creiamo la nostra personale galleria dei migliori momenti della nostra vita.
Lanciata attraverso un concorso e supportata da un'importante pianificazione multimedia (affissione, radio, web e retail), la mostra ha registrato risultati sorprendenti: 10.970 partecipanti alla mostra in sole 2 settimane di exhibition, 4.234 partecipanti al contest in meno di tre settimane e più del 20% di brand awarness spontanea. Le agenzie che hanno supportato la campagna integrata realizzata da Integer per Sony Mobile nelle sue diverse fasi sono state Mediacom, per la pianificazione media e Burson-Marsteller, per l'ufficio stampa e le PR.
Sono risultati che, insieme alla triplice premiazione ricevuta, confermano la forza e l'originalità della campagna integrata che Sony Mobile e Integer hanno realizzato e che sostanziano le parole di soddisfazione di Alessia Rehnicer, Marketing e Communication Manager Sony Mobile Italia, 'Innovazione e creatività si sono incontrate in questo progetto, dando vita ad un connubio che si è rivelato davvero vincente e che ci ha permesso di creare un'iniziativa unica, divertente e di forte impatto presso un target consumer e media differenziato. Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi prestigiosi premi, testimonianza della qualità del lavoro svolto e dei risultati ottenuti'.