Da meno di una settimana l'attesissimo LG
G3 è a tutti gli effetti un prodotto ufficiale e, in Corea del Sud, lo smartphone è già disponibile nei negozi. L'ultimo top di gamma del marchio coreano arriverà sul mercato europeo alla fine del mese prossimo, nel frattempo ecco la prima dissezione che rivela cosa si cela all'interno della scocca e, soprattutto, il grado di riparabilità in caso di guasti.
L'analisi si riferisce alla versione coreana dell' LG G3, che si differenzia dal modello europeo per la presenza di un sintonizzatore TV e della relativa antenna. LG ha fatto tesoro dell'esperienza maturata con il precedente
G2, scegliendo di concentrare gran parte della circuiteria in una singola scheda elettronica (è presente all'interno dello smartphone una seconda scheda elettronica, di dimensioni inferiori rispetto alla prima). Questa filosofia progettuale ha permesso di ridurre al minimo il cablaggio interno: tutti gil altri componenti, come pure l'intera scocca, sono facilmente smontabili e sostituibili, riducendo i costi di eventuali riparazioni.