LG G3 - una infografica riassume i 10 punti di forza

6 Giugno 2014 - Max Capitosti
Il nuovo top di gamma LG G3 è protagonista di una infografica realizzata dalla filiale italiana della casa produttrice, in cui vengono esaltate le 10 peculiarità che lo rendono unico (per lo meno secondo il parere di LG) rispetto ai prodotti della concorrenza. In effetti il nuovo LG G3 ha tutte le carte in regola per conquistare il favore dei consumatori, anche quelli più esigenti.
La classifica dei 'punti di forza' compilata dal LG Electronics non si addentra in modo approfondito nei dettagli tecnici dello smartphone, non menzionando quindi la presenza di uno schermo da 5.5 pollici in formato QHD, come pure del potente processore Snapdragon 801. Con il nuovo G3, LG ha posto inoltre rimedio a due delle principali limitazioni del precedente G2: la batteria fissa e la memoria non espandibile.




1. Il display di LG G3 vanta una superficie attiva di 76,4%.

2. Scattare fotografie con LG G3 è semplicissimo: invece di mettere a fuoco il soggetto in modalità Anteprima e poi premere sul pulsante di scatto, basta toccare il soggetto a fuoco per far scattare simultaneamente l'otturatore.

3. La fotocamera frontale (da 2,1 Megapixel) presenta un sensore di immagine più grande e un'apertura più ampia per un maggiore sensibilità.

4. Per gli autoscatti si possono usare anche i gesti: quando si è pronti a scattare, basta semplicemente stringere la mano a pugno. In tal modo inizia il conto alla rovescia (di tre secondi).

5. I video vantano una qualità audio superiore grazie a microfoni multipli in grado di misurare l'ambiente per identificare il livello audio ottimale.

6. Lo speaker integrato da 1W con Boost AMP permette di godere di musica e video con suoni più ricchi e toni più chiari, senza distorsioni.

7. Il design di G3 è caratterizzato da un arco ergonomico e il profilo laterale sottile. Questo consente una presa estremamente confortevole per l'utilizzo con una sola mano. I colori disponibili? Metallic Black, Silk White e Shine Gold.

8. E' possibile dotare LG G3 del nuovissimo accessorio QuickCircle, cover disponibile in cinque colori che permette un rapido accesso alle funzioni più utilizzate.

9. Sempre dal punto di vista degli accessori, LG ha messo a punto anche Tone Infinim (HBS-900), cuffie stereo Bluetooth sviluppate in collaborazione con Harman Kardon.

10. Altra grande novità: LG G3 può essere ricaricato grazie al caricabatteria wireless: compatto, pieghevole e ottimizzato per una trasportabilità semplificata.

NOTIZIE CORRELATE