Samsung è seriamente preoccupata del successo riscosso dai nuovi
iPhone 6 ed
iPhone 6 Plus, che soltanto nel primo weekend di vendita hanno
superato quota 10 milioni di esemplari venduti. Secondo quanto avrebbe appreso The Korea Times da un responsabile marketing di Samsung, gli ottimi risultati ottenuti da Apple hanno indotto la società ad anticipare il lancio del
Galaxy Note 4 e a rivedere la strategia per questo nuovo phablet.
In Corea il Samsung Galaxy Note 4 era atteso ad ottobre, adesso il lancio è fissato il 26 settembre, per giunta ad un prezzo del 10 per cento più basso (al cambio circa 710 euro) rispetto a quello a cui il precedente
Galaxy Note 3 aveva debuttato lo scorso autunno nei negozi.
I progetti iniziali di Samsung, secondo alcuni analisti, erano quelli di vendere 15 milioni di Galaxy Note 4 nel primo mese, un traguardo particolarmente ambizioso che non è stato raggiunto nemmeno dal
Galaxy S5. I Galaxy S generalmente ottengono un maggiore successo a livello di vendita rispetto ai Galaxy Note, sia per il prezzo più alto che per le maggiori dimensioni, due fattori che lo collocano in una fascia di prodotto più di nicchia. Con molta probabilità, visto anche il successo superiore alle aspettative che sta registrando Apple, Samsung sarà costretta a rivedere i propri target per il prossimo trimestre.