Samsung Galaxy Note 4 - da domani in vendita a tutti gli effetti in Italia

16 Ottobre 2014 - Max Capitosti
Samsung conferma la disponibilità a partire da domani nei negozi italiani del nuovo Galaxy Note 4, l'attesissimo phablet top di gamma con schermo da 5.7 pollici Super AMOLED in formato QHD.
'La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell'innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all'introduzione dell'iconica S Pen. Abbiamo voluto trasferire l'eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile pensato per accompagnare le persona in ogni momento della loro vita quotidiana e supportarle sia nell'ambito lavorativo che in quello personale', ha commentato Carlo Carollo, direttore vendite e marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.



Il nuovo Galaxy Note 4 vanta un'evoluta S Pen pensata per facilitare l'utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e più veloci grazie a un livello di sensibilità e una pressione maggiori. S Pen funziona come un vero e proprio mouse: seleziona, copia, incolla, trascina i contenuti tra un'applicazione e l'altra con un semplice gesto. L'esperienza di scrittura è ancora più immediata e naturale, grazie dall'effetto pennello che simula perfettamente la stesura di un testo su carta con penna stilografica o calligrafica.

La funzione Selezione Smart è il modo più semplice per gestire e condividere più contenuti insieme in modo straordinariamente veloce. Grazie a S Pen con un unico gesto, puoi selezionare testi, immagini, indirizzi internet ed email, numeri di telefono o date e, nello stesso tempo, inserirli in un unico file e condividerli istantaneamente via mail, sms o instant messaging. In più, tutti i contenuti selezionati vengono istantaneamente riconosciuti: puoi ad esempio effettuare una chiamata da un numero di telefono selezionato, oppure ritrovare l'indirizzo internet del sito di origine di un'immagine.

Galaxy Note 4 ha inoltre diverse modalità per prendere appunti, offrendo la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna, convertendola velocemente in appunti digitali grazie alla funzione Photo Note, e di annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo. E per dare libero sfogo alla creatività è possibile scaricare app dedicate per il disegno professionale, come Sketchbook, e per la creazione di video, come Magisto.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE