Samsung Galaxy S6 - AnTuTu svela alcune delle caratteristiche tecniche

5 Dicembre 2014 - Max Capitosti
I benchmark di AnTuTu hanno svelato questa mattina alcune delle presunte specifiche tecniche del Samsung Galaxy S6, il top di gamma della casa coreana atteso nel corso della prossima primavera. Le rilevazioni si riferiscono alla versione (G925F) del Galaxy S6 equipaggiata del nuovo processore Exynos 7420 realizzato da Samsung, con quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53, a 64-bit e in grado di essere attivati all'unisono per il massimo delle prestazioni.


Del Samsung Galaxy S6 sarà con molta probabilità realizzata anche una versione con chip Snapdragon 810 (quattro Cortex-A57 e quattro Cortex-A53), sempre che le difficoltà registrate da Qualcomm nella sua messa a punto non ne ritardino la messa in produzione. L' Exynos 7420 sarà affiancato ad una GPU Mali-T760, la stessa che ha trovato impiego sul chip Exynos 5433 di una particolare versione del Galaxy Note 4.

A prescindere dal processore utilizzato, come emerge dai benchmark di AnTuTu, il Samsung Galaxy S6 sarà dotato di 3GB di RAM, di uno schermo da 5.5 pollici in formato QHD, di fotocamera posteriore da 20 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel e, ovviamente da Android 5.0 Lollipop come sistema operativo. La scelta di uno schermo da ben 5.5 pollici, nonostante il trend di mercato voglia display sempre più ampi, potrebbe rappresentare un ostacolo alla diffusione su larga scala del Galaxy S6, sempre ovviamente che le indiscrezioni provenienti da AnTuTu siano fondate.

NOTIZIE CORRELATE