VirusScan Mobile di serie sui nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

2 Marzo 2015 - Max Capitosti
Samsung fornirà gratuitamente agli acquirenti dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge la soluzione VirusScan Mobile di Intel Security, per proteggere i due top di gamma dal crescente numero di minacce mobile. Con questo accordo, i dispositivi Galaxy S6 dei clienti saranno protetti da tecnologia antimalware che fornisce agli utenti un'esperienza mobile online più sicura.


'Viviamo in un'era ricca di connettività senza precedenti, in cui gli utenti fanno praticamente tutto sui loro dispositivi mobile - dalle operazioni bancarie agli acquisti fino alla presentazione delle tasse - mettendo potenzialmente a rischio i dati sensibili e la privacy. Con l'aiuto di Intel Security, tutti gli utenti degli smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge riceveranno protezione per vivere esperienze online sicure', ha affermato John Giamatteo, vice presidente senior e general manager di Intel Security.

Le soluzioni di sicurezza di Intel Security sono già offerte da un grande numero di produttori di PC a livello mondiale. Con la sua tecnologia preinstallata, gli utenti dei dispositivi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge disporranno delle funzioni di analisi e protezione contro il malware incorporate sui propri nuovi dispositivi in modo da esplorare il mondo mobile con fiducia. McAfee VirusScan Mobile è un sistema antimalware che analizza le app e i file sia sul dispositivo sia sulla scheda SD, aiutando a prevenire i danni causati da virus, worm, trojan e altro codice dannoso. Sui dispositivi Samsung Galaxy S6 sarà preinstallato VirusScan. Nessun acquisto aggiuntivo richiesto.

'Con la soluzione di sicurezza preinstallata, gli utenti degli smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge disporranno della più recente tecnologia antimalware già incorporata e attivata sui loro nuovi dispositivi. Lavoriamo fianco a fianco con i partner per offrire soluzioni di sicurezza di prima classe in modo che i consumatori si sentano protetti e al sicuro nel mondo digitale', ha affermato Henry Lee, vice presidente della divisione Security R&D di Samsung Mobile Communications.

NOTIZIE CORRELATE