☰

Sony Xperia M4 Aqua- la versione da 8GB ha soli 1.26GB liberi

8 Giugno 2015 - Max Capitosti
Capita quasi sempre che la memoria libera in uno smartphone sia inferiore a quella reclamizzata dal produttore, a causa delle applicazioni preinstallate e dello spazio occupato dal sistema operativo.


Questo divario assume proporzioni imbarazzanti sul nuovo Sony Xperia M4 Aqua giunto proprio in questi giorni sul mercato, che nella versione con 8GB di memoria offre uno spazio a disposizione dell'utente di soli 1.26GB (meno della metà rispetto ai 3GB liberi di cui si parla sullo 'White Paper' ufficiale).



Lo spazio libero oltretutto si riferisce ad un Xperia M4 Aqua 'no brand', per cui i modelli venduti dagli operatori telefonici potrebbero disporre di una capacità ancora più ridotta. Di scarso aiuto la cancellazione delle applicazioni preinstallate (alcune delle quali non possono essere rimosse), nella migliore delle ipotesi si arriva infatti ad 1.73GB liberi.

Il Sony Xperia M4 Aqua sarà commercializzato anche con 16GB di memoria interna, a nostro avviso la casa giapponese avrebbe dovuto puntate esclusivamente su questo modello, tralasciando la versione con 8GB.

NOTIZIE CORRELATE