Stonex One - le vendite partono oggi, ma con il contagocce (aggiornato)

22 Luglio 2015 - Max Capitosti
A partire da oggi dopo l'estenuante campagna marketing delle ultime settimane adottata dalla casa madre, è possibile acquistare lo smartphone Stonex One al prezzo di 299 euro presso lo shop online ufficiale di Stonex, che aprirà ogni giorno alle ore 12 e chiuderà una volta raggiunta la disponibilità giornaliera di 300 pezzi.


Ad esasperare i potenziali acquirenti, oltre alla limitata quantità di smartphone disponibili, anche l'avvio delle spedizioni soltanto a partire dal 1 agosto. In pratica i primi smartphone arriveranno nelle mani dei consumatori fra circa una decina di giorni, salvo ulteriori imprevisti. Verrà naturalmente presa in considerazione anche la priorità acquisita nel mese di aprile attraverso il preordine effettuato e il punteggio totalizzato giocando a SmashPhone.

Aggiornamento (ore 19.30) - Stonex annuncia di aver sospeso le vendite temporaneamente, anche i 300 smartphone al giorno forse erano troppi. Di questo passo gli acquirenti rischiano di trovare il proprio Stonex One sotto l'albero di Natale. Con le migliaia di (presunte) prenotazioni sbandierate nelle ultime settimane, Stonex non poteva organizzarsi per far fronte agli ordini e alle spedizioni ? Non ci siamo proprio !

Aggiornamento (23 luglio - 12:30) - Dedicare un'ulteriore notizia al nuovo capitolo della pantomima targata Stonex ci sembrava decisamente fuori luogo. Dopo la 'figuraccia' di ieri, con i 300 smartphone disponibili al giorno e la quasi immediata sospensione delle vendite, oggi l'azienda brianzola annuncia la riapertura delle vendite di Galileo a partire dal 29 luglio prossimo con una nuova rete di distribuzione. Segue estratto dal comunicato ufficiale:

La nuova rete di distribuzione che garantisce questo tipo di consegna, caratterizzata da volumi molto più ampi rispetto a quanto inizialmente pianificato, partirà da circa il 20 agosto. Il team potrà così contare su una distribuzione giornaliera di migliaia di pezzi e il costo dell'acquisto verrà addebitato sulla carta di credito o sul conto PayPal nel mese di Agosto qualche giorno prima della data di inizio delle spedizioni pianificata per il 20 di Agosto. L'evasione di tutti gli ordini è stimata in 11-15 giorni e in fase di ordine verrà richiesta un'autorizzazione pari all'importo dell'ordine stesso ma non verrà addebitato alcun costo.

NOTIZIE CORRELATE