☰

Samsung Galaxy S7 - lo schermo sarà da 5.2 o 5.8 pollici

9 Settembre 2015 - Max Capitosti
La coppia di top di gamma Samsung di quest'anno, il Galaxy S6 - Galaxy S6 Edge e il Galaxy Note 5 - Galaxy S6 Edge+, sono sostanzialmente identici fra loro sia nel design che nelle specifiche tecniche, ad eccezione dello schermo che sulle versioni Edge è curvo ai lati.


Per il Galaxy S7 atteso il prossimo anno Samsung potrebbe adottare una diversa strategia, lanciando due versioni diverse per ampiezza dello schermo. La stampa coreana riporta oggi la notizia secondo cui il prossimo modello di punta di Samsung arriverà in versione con schermo da 5.2 e 5.8 pollici. Le indiscrezioni non fanno riferimento ad una versione 'Edge' con schermo curvo, ma ipotizzano comunque l'arrivo di un modello con schermo UHD (senza precisare se si tratti del modello da 5.2 o quello da 5.8 pollici), con la stessa risoluzione quindi del nuovo Xperia Z5 Premium annunciato la settimana scorsa da Sony.

Le stesse fonti prevedono per il Galaxy S7 la presenza di 4GB di RAM, come pure un lancio dello smartphone entro la fine dell'anno. Quest'ultima anticipazione, a nostro avviso e in base alle notizie emerse finora, è poco attendibile. E' vero che forse Samsung intende accorciare i tempi dello sviluppo del nuovo modello della gamma Galaxy S, pensare tuttavia ad un lancio ancora nel 2015 è per il momento una ipotesi poco plausibile.

NOTIZIE CORRELATE