Con l'
annuncio ufficiale di questa sera a San Francisco, è doveroso utilizzare il servizio di
PuntoCellulare.it per
confrontare i nuovi
iPhone 6s Plus ed
iPhone 6s con alcuni dei modelli più recenti. A seguito dell'introduzione dei due nuovi modelli, per il momento resteranno in commercio anche gli
iPhone 6 Plus,
iPhone 6 ed
iPhone 5s.
La parte più interessante del confronto riguarda ad ogni modo gli iPhone 6s Plus ed iPhone 6s con gli immediatamente precedenti iPhone 6 Plus, iPhone 6. Nell'articolo dedicato alla
presentazione dei due nuovi iPhone abbiamo già sottolineato le numerose migliorie apportate da Apple (le più importanti riguardano il processore, la fotocamera e il touchscreen).
Le misure sono cresciute di un un paio di decimi di millimetri nelle tre dimensioni (quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con i vecchi accessori), l'aumento per i nuovi modelli è purtroppo evidente a livello di peso (+20 grammi per iPhone 6s Plus e +14 grammi per iPhone 6s), probabilmente per via della scocca molto più resistente.
Ancora alcuni dati tecnici, in particolare quelli relativi a batteria, RAM e dettagli del processore, mancano all'appello. Dovremo aspettare ancora alcuni giorni, forse fino all'arrivo dei due smartphone sul mercato, per avere anche queste informazioni.