☰

Samsung Galaxy S7 - alcune fonti prevedono il ritorno della microSD

10 Settembre 2015 - Max Capitosti
Dopo le indiscrezioni di ieri sulle due possibili ampiezze dello schermo del nuovo Samsung Galaxy S7, dal social network cinese Weibo emergono ulteriori presunti dettagli sul prossimo top di gamma del marchio coreano.


Le fonti parlano dei ritorno, secondo noi improbabile, di uno slot per microSD con cui espandere la memoria interna. Sui modelli di fascia alta lanciati quest'anno Samsung ha abbandonato la microSD affidandosi esclusivamente alla più performante memoria interna UFS 2.0, tornare ad utilizzare le più lente schede di memoria esterna rappresenterebbe quindi un passo indietro in termini di prestazioni. Si ipotizza inoltre la presenza anche sul Galaxy S7 di una scocca monoblocco sigilata ermeticamente, senza quindi la possibilità di accedere con facilità alla batteria per sostituirla.

Il nuovo Samsung Galaxy S7 con molta probabilità sarà svelato a fine febbraio-inizio marzo al Mobile World Congress, non è da escludere che il produttore debba ancora decidere alcune delle caratteristiche del suo prossimo top di gamma . Le anticipazioni di queste settimane sono da prendere quindi con il dovuto beneficio di inventario.

NOTIZIE CORRELATE