Qualche anticipazione ufficiale sulle novità Motorola per il 2016

12 Gennaio 2016 - Max Capitosti
Si è parlato molto negli ultimi giorni del futuro di Motorola sul mercato della telefonia mobile, in particolare alla luce della strategia che intende seguire Lenovo, la società cinese che ha acquisito il controllo del leggendario marchio statunitense. Oltre alle precisazioni di Motorola di questa settimana, ulteriori delucidazioni emergono da un'intervista rilasciata di recente da Chen Xudong, vice presidente senior di Lenovo e presidente di Lenovo per la Cina.


Stando a quanto dichiarato da Xudong tutti gli smartphone della gamma Moto per il 2016 avranno uno schermo da almeno 5.0 pollici di ampiezza e un lettore di impronte digitali integrato. I prossimi terminali a marchio Moto saranno caratterizzati da un design pensato in modo specifico per i gusti dei mercati di riferimento.

Nel 2017 sarà annunciata un'interfaccia utente comune, da utilizzare sia per gli smartphone Lenovo che Motorola. Nel corso del 2016 Lenovo intende lanciare all'incirca una quindicina di smartphone suddivisi fra i terminali di fascia alta della gamma 'Moto' e quelli di categoria media e medio-bassa della linea 'Vibe'

NOTIZIE CORRELATE