Al Mobile World Congress di Barcellona l'azienda spagnola BQ arricchisce la propria gamma multimedia presentando il nuovo smartphone Aquaris X5 Plus e il tablet Aquaris M10 Ubuntu Edition. I nuovi dispositivi ideati e sviluppati interamente in Spagna, confermano l'attenzione di BQ nel garantire, anche grazie a importanti partnership commerciali, un'offerta diversificata in termini di hardware e software, studiata per rispondere alle esigenze sempre più particolareggiate degli utenti.
Aquaris X5 Plus rispecchia l'affascinante design del top di gamma
Aquaris X5, al quale BQ ha apportato importanti miglioramenti qualitativi nelle componenti tecniche. Il processore Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core con architettura dual-channel PoP e la tecnologia big.LITTLE garantiscono, nel nuovo gioiello della gamma smartphone dell'azienda, un ottimo rapporto prestazioni/consumi. Lo smartphone sarà commercializzato con 16, 32 o 64GB di memoria interna (espandibili con microSD) e 2 o 3GB di memoria interna.
Con il lancio del tablet
Aquaris M10 Ubuntu Edition, BQ consolida la collaborazione con Canonical - azienda responsabile dello sviluppo di Ubuntu - e presenta il primo dispositivo convergente in grado di riprodurre su tablet l'esperienza di un PC. M10 Ubuntu Edition, infatti, può essere collegato a un mouse e a una tastiera per un utilizzo in modalità 'Desktop', oppure in modalità 'Tablet', mantenendo la classica funzionalità touch.