Google rilascia la terza Developer Preview di Android N

19 Maggio 2016 - Max Capitosti
In occasione della conferenza Google I/O 2016 in corso in queste ore Mountain View, in California, Google ha annunciato il rilascio della terza anteprima di Android N riservata agli sviluppatori.
Google afferma che si tratta della prima vera versione 'beta' del sistema operativo, caratterizzata da un livello di stabilità e da funzionalità che ne permettono l'installazione su dispositivi utilizzati quotidianamente. Si tratta comunque pur sempre di una versione preliminare di Android N, quindi non esente da bug.



A parte il miglioramento della stabilità, la terza Developer Preview di Android N introduce un sistema di aggiornamenti automatici simile a quello adottato su Chrome OS. In pratica non appena viene rilasciato un aggiornamento, il dispositivo sarà in grado di scaricarlo automaticamente, per installarlo in occasione del primo riavvio.

Vengono in pratica ad essere eliminate le notifiche che segnalano la disponibilità di un aggiornamento, anche l'installazione degli update promette di essere più rapido di quanto non accade adesso.



La Developer Preview è compatibile con i seguenti dispositivi:

- Nexus 6, Nexus 9, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player
- Pixel C
- General Mobile 4G (Android One)

NOTIZIE CORRELATE