Samsung Galaxy Note 7 - ecco la posizione della filiale italiana

7 Settembre 2016 - Max Capitosti
Samsung ha ufficializzato anche in Italia la propria posizione relativa alla procedura di sostituzione dei Galaxy Note 7 acquistati finora, dopo il temporaneo stop alle vendite imposto dagli inconvenienti registrati a livello di batteria.


Di seguito riportiamo la nota pubblicata dalla casa madre, con le alternative proposte alla clientela.

Samsung è da sempre impegnata nella produzione di prodotti di alta qualità e prende in seria considerazione ogni segnalazione proveniente dai propri clienti. In risposta ai casi riguardanti il Galaxy Note 7 recentemente segnalati, abbiamo condotto un'indagine approfondita ed abbiamo individuato una problematica in alcuni tipi di batteria del nostro nuovo prodotto.

Ad oggi sono stati segnalati 35 casi a livello mondiale e stiamo attualmente conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare le possibili batterie coinvolte presenti sul mercato. Tuttavia, poichè la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta per Samsung, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la commercializzazione anche in Italia del Galaxy Note 7.

Stiamo lavorando per garantire a tutti i nostri utenti la più rapida sostituzione del prodotto eventualmente già acquistato (seguendo le procedure di sostituzione che vi riportiamo di seguito) e la consegna di quelli già prenotati a partire dal 19 Settembre.

Richiediamo a tutti coloro che hanno ricevuto il prodotto di contattare il nostro call center o rivolgersi appena possibile al punto vendita presso il quale è stato effettuato l'acquisto. Il programma prevede che, in seguito alla restituzione, Samsung o il punto vendita effettueranno la sostituzione a partire dal 19 di Settembre. Per ringraziare della fiducia accordata, a tutti coloro che decideranno di attendere la sostituzione del proprio Galaxy Note 7, Samsung, eventualmente in collaborazione con il punto vendita, offrirà un voucher del valore di 50€ nel momento del ritiro.

Per coloro che intendono invece recedere dall'acquisto e non attendere la sostituzione, viene garantito il totale rimborso dell'importo pagato. Per maggiori informazioni e supporto, invitiamo i clienti a contattare il numero verde 800.025.520.

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