Una sfida bagnata fra iPhone 7 e Galaxy S7

20 Settembre 2016 - Max Capitosti
Sia l' iPhone 7 che il Galaxy S7 vantano una scocca impermeabile che garantisce la possibilità di non riportare danni in caso di brevi immersioni in acqua. L'ultimo smartphone di Apple è certificato IP67 e dovrebbe resistere ad una immersione di 30 minuti in un metro d'acqua, mentre il top di gamma di Samsung è certificato IP68 ed offre una resistenza di 30 minuti in un metro e mezzo di acqua.


Entrambi gli smartphone sono stati messi alla prova in un test comparativo, immersi all'interno di una latta forata per 5 minuti a profondita crescenti, fino ad arrivare a circa 10 metri. Sia l' iPhone 7 che il Galaxy S7 sono usciti indenni dalle prove, le cose si sono complicate con una successiva immersione a circa 12 metri, con un finale inaspettato.



Ad avere la peggio, contro ogni aspettativa, è stato infatti il Galaxy S7 che vanta una certificazione più stringente. Forse Apple ha deciso di limitarsi a reclamizzare una certificazione IP67, ma i suoi ultimi smartphone messi alla prova sono in grado di fare di meglio.

NOTIZIE CORRELATE