Apple AirPods - una nuova teoria sul ritardo del lancio

10 Dicembre 2016 - Max Capitosti
Possiamo ormai affermare con certezza che i possessori di un iPhone che avevano pensato di mettere sotto l'albero di Natale le nuove cuffie Apple AirPods dovranno ripiegare su altri ragali, a causa dei ritardi nelle tempistiche di lancio. E' chiaro che Apple ha incontrato alcuni inconvenienti che finora non è stata in grado di gestire.


Secondo le indiscrezioni raccolte da The Wall Street Journal, da una persona coinvolta nello sviluppo dei nuovi auricolari Bluetooth di Apple, il ritardo nel lancio sarebbe da attribuire ad un problema di sincronizzazione del segnale audio.



Generalmente in dispositivi di questo genere è un auricolare a ricevere il segnale audio dalla fonte, per inviarlo poi all'altro auricolare. Negli Apple AirPods entrambi gli auricolari ricevono il segnale, tuttavia gli ingegneri di Apple stanno faticando a mettere a punto una sincronizzazione perfetta fra i due canali audio.

A meno di un colpo di scena la prossima settimana, in assenza finora di conferme da parte di Apple, sarà quindi difficile assistere al lancio degli AirPods prima di Natale.

NOTIZIE CORRELATE