Sony Mobile ha presentato oggi ad IFA 2017 il nuovo
Xperia XA1 Plus, smartphone di fascia media che unisce ad uno schermo FHD da 5.5 pollici una fotocamera da 23 megapixel e prestazioni audio altamente immersive, grazie alle tecnologie Sony.
Disponibile in tre colorazioni vibranti per esprimere la propria personalità, Xperia XA1 Plus si distingue per il design sottile con angoli arrotondati, oltre a integrare il sensore di impronte digitali nel pulsante di accensione. Tutto questo è supportato da una batteria dalla grande capacità in grado di assicurare l'autonomia di un giorno attraverso l'attivazione della modalità Stamina e grazie a funzionalità di gestione energetica che permettono una perfetta e veloce gestione dei processi con un processore octa-core.
Il Sony Xperia XA1 Plus adotta un processore MediaTek Helio P20 con 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna. La fotocamera principale ha una risoluzione di 23 megapixel e un sensore Exmor RS da 1/2.3 pollici con lenti F/2.0. Dallo scatto alla fotografia il passo è istantaneo (0.6s) e l'accurato Hybrid Autofocus fa sì che anche gli scatti estemporanei siano tutti completamente a fuoco. Xperia XA1 implementa, inoltre, una fotocamera frontale da 8 megapixel con grandangolo da 23mm per assicurare immagini della migliore qualità, anche in un selfie di gruppo.
La batteria del Sony Xperia XA1 Plus ha una capacità di 3.430mAh e supporta la tecnologia Qnovo Adaptive Charging per la ricarica, il sistema operativo installato di sere è Android Nougat. Lo smartphone è atteso sul mercato in autunno (anche in versione Dual SIM), nelle colorazioni
Gold,
Blue e
Black, ad un prezzo ancora da confermare.