Telit dà il benvenuto a bordo allo specialista in M2M Roger R. Dewey

18 Luglio 2006 - PuntoCellulare.it
Roger D. Dewey, esperto in comunicazioni M2M di livello internazionale, lavorerà per Telit. Motivo principale per accettare il nuovo incarico è stato per Dewey la ponderata strategia d'impresa di Telit: 'Telit è attenta al mercato e offre prodotti adatti alle esigenze della clientela per quanto riguarda funzionalità e prezzo. Diversamente da quanto spesso accade sul mercato, Telit non orienta la propria politica in base alle tecnologie di cui dispone, ma si pone in maniera flessibile nei confronti dei bisogni degli utenti, mostrandosi così molto sicura delle proprie capacità. Lavorare per Telit rappresenta per me una sfida ed una opportunità interessante. Il mercato M2M americano ha fame di novità e uno dei nostri primi obiettivi sarà quello di affermare il marchio Telit e instaurare contatti con il mercato al fine di centrare il nostro obiettivo principale: aiutare i nostri clienti ad avere successo', commenta Dewey.

Nel 2004 Dewey era stato eletto pioniere nel campo delle comunicazioni M2M dalla rivista statunitense M2M Magazine. Il 26 giugno 2006 Dewey si è presentato per la prima volta nella sua nuova veste alla manifestazione M2M United, uno dei rinomati eventi di settore organizzati proprio da M2M Magazine. Compito di Dewey sarà creare per Telit, direttamente dagli Stati Uniti, i settori Vendite, Marketing, Business Development, Servizio Clienti e Certificazioni in America del Nord e America Latina. Prima del suo ingresso in Telit, Dewey ha ricoperto numerosi incarichi direttivi nei settori Vendite, Strategia e Marketing delle divisioni M2M di Sony Ericsson e Ericsson Mobile Internet.

Tra il gennaio 2005 e il febbraio 2006 Roger Dewey, 44 anni, è stato Vice Presidente dell'area Product & Business Strategy, divisione M2M Com di Sony Ericsson, guidando le strategie di marketing e vendita di prodotti e soluzioni wireless per mercati chiave quali l'industria e gli utenti finali. In precedenza Dewey era stato, dalla fine del 2001, Vice Presidente della divisione americana M2M di Sony Ericsson, occupandosi dell'organizzazione e gestione dei mercati americani. Prima di passare a Sony Ericsson, Dewey aveva ricoperto il ruolo di Vice Presidente e General Manager dell'area Marketing & Sales, divisione Internet Applications, presso la Ericsson di Stoccolma. Sue aree di competenza per quest'incarico erano stati il marketing e la vendita di tutte le soluzioni Internet Ericsson Mobile e delle piattaforme infrastrutturali, nonchè il lancio delle attività operative per i Mobile Virtual Network Operators (MVNO).

NOTIZIE CORRELATE