Lo scorso anno i marchi più noti, Huawei in primis, hanno aumentato in modo tangibile il prezzo dei propri smartphone di punta, spesso senza apportare migliorie significative ai prodotti rispetto ai modelli precedenti. Samsung forse potrebbe invertire questa tendenza, proponendo in primavera il nuovo
Galaxy S9 ad un prezzo più basso rispetto al
Galaxy S8.
A lasciar trasparire questa eventualità le dichiarazioni di ieri di Quan Guixian, presidente della filiale cinese di Samsung. Il manager ha ammesso la tendenza al rialzo dei prezzi che ha contagiato le case produttrici, ma assicura che il prezzo del Galaxy S9 sarà il più basso al mondo.
Un prezzo più appetibile potrebbe in effetti rappresentare la vera novità del Galaxy S9 rispetto al precedente Galaxy S8. Non trascuriamo comunque che le dichiarazioni Samsung arrivano dalla Cina, mercato in cui l'azienda ha assistito negli ultimi anni ad un forte calo della propria presenza a causa della concorrenza locale. In Europa è quindi più prudente sperare nella stabilità del prezzo, piuttosto che in un calo.