Sony annuncia i nuovi Xperia XZ2 ed Xperia XZ2 Compact al MWC 2018

26 Febbraio 2018 - Max Capitosti
Sony ha presentato oggi al Mobile World Congress di Barcellona i nuovi Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, due smartphone di fascia alta creati per offrire la più coinvolgente esperienza di intrattenimento. Entrambi i modelli presentano importanti innovazioni in termini di fotocamera, schermo e tecnologia audio, oltre a un nuovo design che si adatta perfettamente al palmo della mano. Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact saranno disponibili a partire da aprile 2018, rispettivamente a 599 e 899 euro (prezzi da confermare).
Sony Xperia XZ2 integra un display FHD+ da 5.7 pollici in formato 18:9 dai colori e dal contrasto eccezionali, grazie all'adozione della tecnologia Sony mutuata dai TV Bravia e di X-reality per dispositivi mobili. E' possibile fruire di contenuti in HDR, bensì di convertire i contenuti in High Dynamic Range (HDR), in modo da ottenere una qualità migliore e vivere un'esperienza da cinema anche guardando video in streaming.



Progettato per un intrattenimento senza pari, XZ2 offre una nuova esperienza sensoriale che permette di aggiungere una componente tattile a ciò che si sta visualizzando. Lo smartphone integra il nuovissimo Dynamic Vibration System di Sony, che analizza i dati audio e consente di avvertire l'azione nelle proprie mani, rendendo filmati, giochi e video ancora più realistici. L'utente potrà, inoltre, condividere con i propri amici i suoi video preferiti grazie agli speaker stereo frontali di XZ2 che, caratterizzati da S-Force Front Surround, si confermano gli altoparlanti Xperia più potenti sul mercato.



Anche il comparto audio raggiunge vette altissime grazie all'implementazione dell'esperienza Sony nel campo del suono: Hi Resolution Audio , assieme alla tecnologia DSEE HX per l'upscaling, assicura una qualità senza precedenti che viene garantita anche connettendosi agli speaker wireless o agli auricolari, grazie alla tecnologia Bluetooth LDAC migliorata, in grado di offrire suoni prossimi all'alta risoluzione .

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE