Nokia è il vincitore morale del Mobile World Congress di Barcellona

5 Marzo 2018 - Max Capitosti
I top di gamma Galaxy S9 e Galaxy S9+, bisogna ammetterlo, sono stati gli smartphone più interessanti dell'ultima edizione del Mobile World Congress, a livello di brand tuttavia la palma del vincitore spetta a Nokia.


Nella ricerca di mercato condotta dalla società specializzata Brandwatch in collaborazione con Twitter, Nokia è stato il marchio più nominato al MWC 2018, immediatamente seguita da Samsung. Le restanti posizioni della classifica sono occupate da Huawei, Google ed Apple, nonostante si tratti di aziende che non hanno portato novità a Barcellona.

Il successo di Nokia, con HMD Global alle spalle, è dovuto al lancio di quattro nuovi smartphone, differenti per prezzo e peculiarità e senza lacune apparenti. Stiamo parlando di Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, Nokia 6 (2018) e Nokia 1, prodotti interessanti nei rispettivi segmenti di mercato in cui si collocano. Successo anche per l'ennesimo 'revival' con il Nokia 8810 (2018), che ha contribuito ad alimentare le discussioni su Twitter.

NOTIZIE CORRELATE