Samsung Galaxy S9+ - a confronto le versioni Snapdragon ed Exynos

27 Marzo 2018 - Max Capitosti
A seconda del mercato, il nuovo Galaxy S9+ viene venduto da Samsung con processore Exynos 9810 oppure Snapdragon 845. Per la precisione il modello con chip Exynos viene commercializzato in Europa, mentre la versione Snapdragon è destinata agli Stati Uniti e al mercato asiatico.
Non potevano mancare anche quest'anno i confronti fra le due versioni dell'ultimo top di gamma di casa Samsung, A livello di prestazioni (il confronto è stato fatto però fra un Galaxy S9+ con Snapdragon 845 e 6GB RAM e un Galaxy S9 con Exynos 9810 con 4GB RAM) la versione Snapdragon in molti dei test si è rivelata più performante, anche se in modo marginale.



La superiorità di Snapdragon 845 rispetto ad Exynos 9810 si nota soprattutto nei test di autonomia. Il chip di Qualcomm offre indubbiamente un vantaggio tangibile rispetto al processore di Samsung, tanto che il Galaxy S9 con Exynos 9810 si è classificato ultimo nella classifica dei top di gamma.



Ci auguriamo che Samsung riesca a migliorare l'ottimizzazione del proprio chip senza degradare le prestazioni, in modo da raggiungere le performance a livello di autonomia ottenute da Qualcomm.

NOTIZIE CORRELATE