L'autonomia di Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact premiata da Strategy Analytics

5 Aprile 2018 - Max Capitosti
Grande soddisfazione per Sony, che ha ottenuto da Strategy Analytics una sorta di certificazione per le performance della batteria dei nuovi Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact giunti da pochi giorni nei negozi.


I due smartphone, secondo gli esperti della nota società di analisi, garantiscono le migliori prestazioni a livello di batteria tra i principali smartphone premium a livello globale. Il risultato è stato raggiunto sia implementando una batteria di maggiore capacità, che grazie ai miglioramenti a livello di consumo ed efficienza energetici del processore Qualcomm Snapdragon 845.



Con una batteria da 3180 mAh e il miglior controllo per la gestione della ricarica di sempre grazie allo Snapdragon 845, Sony Xperia XZ2 permette di utilizzare senza preoccupazioni lo smartphone durante tutto l'arco della giornata, senza rinunciare a prestazioni impareggiabili. Lo smartphone integra una ricca serie di utili funzionalità Xperia per una migliore gestione dello smartphone, tra cui Smart Stamina - che stima con precisione la durata della batteria in base alle abitudini di utilizzo dell'utente - la modalità Stamina, che riduce il consumo energetico, e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che permettono di proteggere la batteria ed estenderne il ciclo di vita.

Sony Xperia XZ2 Compact prevede invece una batteria da 2870 mAh e, proprio come XZ2, mette a disposizione degli utenti la funzionalità Smart Stamina, la modalità Stamina A e le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging, che gestiscono in modo intelligente i cicli di ricarica e regolano al meglio i livelli di corrente, contribuendo a proteggere la batteria.

NOTIZIE CORRELATE