LG G7 - scopriamo tutti i dettagli del nuovo top di gamma

2 Maggio 2018 - Max Capitosti
LG Electronics ha presentato il nuovo LG G7 oggi a New York, smartphone di fascia alta basato sul processore Snapdragon 845 di Qualcomm con cui la casa coreana rinnova sotto tutti i punti di vista l' LG G6 dello scorso anno.


Il bordo in metallo lucido della scocca conferisce ad LG G7 un aspetto più elegante e levigato, mentre la robustezza è garantita dal Gorilla Glass 5 sia davanti sia sul retro. Llo smartphone vanta inoltre le certificazioni IP68 e MIL-STD 810G.


Elemento di spicco di LG G7 è rappresentato dallo schermo Full-Vision da 6.1 pollici di ampiezza con un rapporto 19.5:9 e risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel). Il display è realizzato con la nuova tecnologia Super Bright Display che assicura la lettura con facilità anche sotto la luce diretta del sole grazie alla luminosità che arriva fino a 1.000nit, con gamut di colore al 100% dello standard DCI-P3.

A seconda del tipo di contenuto, il display può essere impostato su sei diverse modalità di visualizzazione: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert. In modalità Auto, il telefono analizza automaticamente il contenuto di foto e giochi per ottimizzare il display e il con-sumo energetico. L'utente può inoltre perfezionare ulteriormente l'immagine regolando la temperatura dei colori e i singoli livelli RGB.

Il New Second Screen visualizza le notifiche senza togliere spazio ai contenuti e può essere personalizzato secondo i propri gusti. Il display può essere allargato completamente per un look pressochè senza bordi, o può essere impostato con uno stile più tradizionale con le notifiche su sfondo nero o su un altro colore per ottenere un effetto più 'personale'.



LG G7 è stato aggiornato con una fotocamera anteriore da 8MP e obiettivi da 16MP sul retro sia per le configurazioni standard che super grandangolare, per foto ad alta risoluzione sempre più definite. La fotocamera grandangolare firmata LG cattura ora paesaggi ancora più belli con una minore distorsione dei bordi e i selfie risultano ancora più chiari e naturali rispetto ai precedenti smartphone LG.

LG ha inoltre perfezionato le caratteristiche di Intelligenza Artificiale della fotocamera che ha debuttato per la prima volta in LG V30ThinQ. AI CAM offre ora 19 modalità di scatto, rispetto alle 8 iniziali, per foto ancora più accurate. Inoltre, gli utenti possono migliorare ulteriormente i propri scatti scegliendo una delle tre opzioni di colore addizionali dopo che la fotocamera ha identificato l'oggetto o la scena.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE