Come da programma è stato annunciato questo pomeriggio a Londra il nuovo smartphone OnePlus
6, top di gamma con Snapdragon 845 e schermo AMOLED da 6.28 pollici in formato FHD++. La casa taiwanese sottolinea che si tratta del suo smartphone più sofisticato e lussuoso realizzato finora, grazie ad una scheda tecnica d'eccezione e un design che fa ampio uso del vetro.
Con OnePlus 6 l'obiettivo che ci siamo dati era quello di creare un prodotto dal design sofisticato ed elegante quanto il lavoro che abbiamo svolto all'interno del dispositivo. Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e ci auguriamo che i nostri utenti lo siano altrettanto', ha dichiarato Pete Lau, fondatore ed amministratore delegato di OnePlus.
Come ogni smartphone di fascia alta di ultima generazione che si rispetti, anche OnePlus 6 prevede un processore Snapdragon 845, che migliora le prestazioni del 30% e al tempo stesso è più efficiente del 10% dal punto di vista energetico. Tre le configurazioni di memoria previste: 6GB RAM + 64GB, 8GB RAM + 128GB e 8GB RAM + 256GB (in tutte le versioni la RAM è di tipo LPDDR4X, mentre la memoria di massa è UFS 2.1).
OnePlus 6 prevede una fotocamera principale da 16 MP, supportata da una fotocamera secondaria da 20 MP. Con un'apertura di F/1.7, la fotocamera principale da 16 MP è affiancata da un sensore più grande del 19% e dalla funzionalità OIS per prestazioni eccezionali in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione. Grazie ad Advanced HDR, l'algoritmo High Dynamic Range migliorato di OnePlus, OnePlus 6 mette più in risalto le ombre e migliora l'illuminazione nelle foto.
La modalità ritratto sarà disponibile sia nella fotocamera anteriore di OnePlus 6 che in quella posteriore. Utilizzando l'intelligenza artificiale, la fotocamera anteriore è in grado di applicare ai selfie un effetto di profondità di campo. Originali effetti di sfocatura, come cerchi, cuori e stelle, offrono modi nuovi per personalizzare i propri ritratti.
OnePlus 6 segna l'introduzione della modalità Slow Motion di OnePlus, che permette di acquisire video ad alta definizione fotogramma per fotogramma con un livello di dettaglio sorprendente, per essere certi di non perdersi nemmeno un particolare.
La struttura completamente in vetro di OnePlus 6 consente una migliore trasmissione delle onde radio, è stato impiegato vetro Corning Gorilla Glass 5 sia nella parte anteriore che in quella posteriore del dispositivo, modellandolo con una forma leggermente arrotondata per creare un design senza interruzioni tra i diversi elementi che lo compongono.
Per le varianti
Mirror Black e
Midnight Black, OnePlus ha incorporato un sottile strato di pellicola sotto il vetro per creare un senso di profondità quando luci e ombre colpiscono il dispositivo. Nella variante
Midnight Black, sulla pellicola è incisa una particolare texture che produce una linea sottile a forma di S quando il telefono riflette la luce. La variante
Silk White in edizione limitata utilizza invece polvere di madreperla per creare un raffinato effetto scintillante.
- Display: 6.28 pollici con notch - 1080 x 2280 punti FHD+ 19:9 AMOLED
- Fotocamera principale doppia:
• 16 MP - F/1.7 - Flash LED 2X - Autofocus DCAF - Pixel 1.22 µm - Sony IMX398
• 20 MP - Sony IMX376 - 1.0 µm pixel - PDAF - F/1.7 - Fotocamera secondaria:
• 16 MP - F/2.0 - Sony IMX371 - EIS - Processore: Qualcomm Snapdragon 845 Octa Core 2.8 GHz a 10nm
- GPU: Adreno 630
- Memoria: 8GB RAM + 128GB non espandibile
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 10
- Interfaccia utente: OxygenOS
- Batteria: 3300 mAh non rimovibile con ricarica a 20W
- Lettore di impronte: SI (posteriore)
- Face Unlock: SI
- NFC: SI
- Dimensioni: 155.7 x 75.4 x 7.8 mm
- Peso: 177 g
- Colore scocca: Mirror Black, Red
- Data lancio: Maggio 2018
OnePlus 6 nelle versioni da 64 GB, 128 GB e 256 GB sarà disponibile il 22 maggio, l'edizione limitata
Silk White da 128 GB sarà disponibile per l'acquisto il 5 giugno.
- 6GB RAM+64GB : 519 euro
(Mirror Black)
- 8GB RAM+128GB : 569 euro
(Mirror Black / Midnight Black / Silk White)
- 8GB RAM+256GB : 619 euro
(Midnight Black)