L'annuncio del nuovo OnePlus
6 ha deluso chi si aspettava sul questo smartphone la funzionalità per la ricarica wireless della batteria. Ad alimentare le aspettative erano state in parte le indiscrezioni delle ultime settimane, legate alla scoperta di un pannello posteriore in vetro che rende possibile implementare la tecnologia Qi.
Un portavoce di OnePlus ha cercato di giustificare questa lacuna affermando di non aver sentito il bisogno di adottare su OnePlus 6 la ricarica wireless della batterie, in linea con la filosofia aziendale di non aggiungere funzionalità per il semplice gusto di farlo. Resta il fatto che per molti utenti questa mancanza rappresenta uno dei più grandi difetti di OnePlus 6 rispetto ad altri smartphone di fascia alta.
La ricarica tradizionale tramite cavo, soprattutto tramite la tecnologia proprietaria Dash Charge di OnePlus, richiede meno tempo rispetto alla ricarica senza fili. Resta comunque il fatto che un numero crescente di produttori, dallo scorso anno anche Apple sui nuovi iPhone, ha scelto di dotare i propri smartphone di fascia alta della nuova opzione per la ricarica, complice il fatto che le basi opzionali si trovano adesso anche a meno di 10 euro.