Nokia 8 Sirocco - al via le vendite in Italia, ma all'estero i prezzi sono già in calo

29 Maggio 2018 - Max Capitosti
HMD Global ci informa della disponibilità in Italia del nuovo smartphone Nokia 8 Sirocco attraverso i canali ufficiali, ad un prezzo consigliato al pubblico di 799 euro. Si tratta dello stesso prezzo che la casa madre aveva annunciato a fine febbraio, al momento della presentazione ufficiale del Nokia 8 Sirocco al Mobile World Congress. All'estero il Nokia 8 Sirocco si trova già a meno di 550 euro, questo ci lascia ben sperare in un rapido ribasso dei prezzi anche nel nostro paese.



Il Nokia 8 Sirocco fa dell'eleganza uno dei suoi punti di forza, con telaio in acciaio inox e uno schermo curvo edge-to-edge POLED da 5.5 pollici con Corning Gorilla Glass 5 e cornici molto sottili. Il processore è uno Snapdragon 835 con 6GB RAM e 128GB, la fotocamera posteriore vanta un doppio sensore con ottica Zeiss e zoom ottico 2X, la batteria da 3.260mAh supporta la ricarica wireless.

Scheda tecnica Nokia 8 Sirocco


'Per noi il design è una priorità. Quello ideale dovrebbe consentire un utilizzo intuitivo e un funzionamento impeccabile in un look accattivante. Deve trasmettere qualcosa. Nokia 8 Sirocco è la vera incarnazione di quell'eleganza e qualità, grazie alla combinazione di una finitura in vetro curvo premium con prestazioni incredibili. Il nome Sirocco caratterizzava telefoni Nokia di alto livello del passato e ci è sembrato perfetto abbinarlo alla trasformazione di un telefono, già particolarmente apprezzato, in questo gioiello di design', ha commentato Alberto Colombo, general manager di HMD Global Italia.

NOTIZIE CORRELATE