Samsung si prepara a festeggiare nei primi mesi del prossimo anno il decimo anniversario della gamma Galaxy S, con uno smartphone che necessariamente dovrà presentarsi rinnovato sotto molti punti di vista rispetto all'attuale
Galaxy S9.
L'immagine non ufficiale emersa nelle ultime ore è attribuita al Galaxy
S10 atteso nel 2019, a 8-9 mesi dell'annuncio ufficiale con molta probabilità ci troviamo davanti ad un falso o, nella migliore delle ipotesi, ad uno dei prototipi messi a punto da Samsung, ma non al prodotto definitivo. C'è da dire che l'immagine è stata diffusa da una fonte di solito abbastanza attendibile per quanto riguarda le anticipazioni Samsung.
Il presunto Galaxy S10 si mostra come uno smartphone dallo schermo del tutto privo di cornici, senza altoparlante, fotocamera frontale e sensori. Non è dato sapere a quali soluzioni sia ricorsa la casa coreana, che negli ultimi tempi ha dimostrato interesse per le tecnologie che permettono di integrare nel display sia l'altoparlante che il lettore di impronte. Ne sapremo di più in autunno, quando del Galaxy S10 inizieranno ad intensificarsi le fughe di notizie e le anticipazioni.