TP-Link ha presentato ieri a Milano quattro nuovi smartphone della gamma Neffos: i modelli entry level C7A, C9, C9A della serie C e il nuovo X9 della Serie X, di fascia media. Tutti dotati di interfaccia personalizzata NFUI 8 basata su sistema operativo Android 8.1 Oreo.
Neffos C9 e
Neffos C9a (disponibili in Italia da settembre a 149,99 e 139,99 euro) sono gli smartphone dell'immagine, che uniscono i vantaggi di un comparto fotografico di alto livello, che sfrutta la tecnologia Softlight, ad un ampio display in formato 18:9, da 5.99 pollici per Neffos C9 e da 5.45 pollici per Neffos C9A - per un'esperienza di visione immersiva e brillante.
La fotocamera posteriore da 13 megapixel con sistema auto-focus permette agli appassionati di fotografia di realizzare scatti luminosi e definiti in qualsiasi condizione di luce, anche quando il soggetto è in movimento. Per una riproduzione dei colori più accurata il sensore della fotocamera è dotato di un'altra notevole caratteristica: un filtro di vetro blu pensato per impedire l'infiltrazione dei raggi infrarossi all'interno dell'obiettivo, offrendo una maggiore nitidezza e fedeltà dei colori.
La camera frontale - da 8 megapixel per C9 e 5 megapixel per C9A, è dotata invece di lente grandangolare fino a 86° e di un filtro Bellezza a 10 livelli, per vedere il risultato dei selfie ed eventuali imperfezioni in real time, così da mettere in risalto la bellezza naturale del soggetto. Un'attenzione particolare è riservata anche alla privacy e alla sicurezza del dispositivo, grazie alle funzionalità AI face-unlock e fingerprint, che sfruttano l'intelligenza artificiale per aumentare il livello di sicurezza dello sblocco.