TCL Communication conferma il lancio in Italia di Alcatel
1 lo smartphone entry-level con Android Oreo in versione Go Edition e schermo in formato 18:9 che offre performance eccellenti e qualità a un prezzo economico. Alcatel 1 è disponibile a soli 79,90 euro.
Grazie all'utilizzo di display costruiti ad hoc, il formato 18:9 garantisce uno schermo da 5 pollici mantenendo la stessa dimensione di un 4.4 pollici: il risultato è un'esperienza visiva più coinvolgente e una maneggevolezza del device più confortevole. Alcatel 1 è dotato di finiture in metallo spazzolato che rendono lo smartphone raffinato ed elegante. Costruito con materiali di qualità e caratterizzato da linee morbide, Alcatel 1 offre un'esperienza d'uso piacevole al tatto quanto alla vista.
Scheda tecnica Alcatel 1
- Display: 5.0 pollici - 480 x 960 punti qHD 18:9 IPS
- Fotocamera principale: 5 MP - F/2.4 - Flash LED DuoTone - 8.0 MP interpolati
- Fotocamera secondaria: 2 MP - 5.0 MP interpolati
- Processore: MediaTek MT6739 Quad Core 1.5 GHz a 28nm
- GPU: PowerVR GE8100
- Memoria: 1GB RAM + 8GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: Android 8.0 Go Edition
- Batteria: 2000 mAh rimovibile con ricarica a 5W
- Lettore di impronte: NO
- Face Unlock: NO
- Dimensioni: 137.6 x 65.7 x 9.8 mm
- Peso: 134 g
- Colore scocca: Metallic Blue, Metallic Gold, Metallic Black
- Data lancio: Luglio 2018
'Considerando il numero crescente di utenti che accedono ai media attraverso gli smartphone, l'obiettivo di Alcatel è dare priorità alle funzionalità che meglio soddisfano questa necessità. Ciò che chiedono i nostri clienti è un design premium, display straordinario e la possibilità di condividere i contenuti in modo facile e veloce. Alcatel 1 è stato pensato per rompere gli schemi: uno smartphone dotato delle migliori caratteristiche ma accessibile a tutti', afferma Christian Gatti, vicepresidente di TLC Communication.