☰

Samsung Galaxy Note 9 - la batteria da 4.000mAh è sicura

14 Agosto 2018 - Max Capitosti
Il nuovo Galaxy Note 9 annunciato la scorsa settimana è lo smartphone Samsung con la batteria più potente mai realizzata, con una capacità di 4.000mAh. Parlando di batteria, il pensiero va immediatamente al Samsung SM-N930F Galaxy Note 7 di due anni fa e ai difetti di progettazione che avevano portato al ritiro del prodotto dal mercato.


A rassicurare i potenziali acquirenti di un Galaxy Note 9 arrivano le parole di DJ Koh, amministratore delegato di Samsung Mobile, che conferma l'assoluta sicurezza della batteria del nuovo top di gamma. 'La batteria del Galaxy Note 9 è più sicura che mai, gli utenti non devono più preoccuparsi della sicurezza delle batterie', ha dichiarato il numero uno di Samsung.

Proprio il voler implementare sul Galaxy Note 7 una batteria più potente (per la cronaca era da 3.500mAh), ha portato Samsung a trascurare alcuni dettagli in fase di progettazione. La casa coreana ha fatto tesoro dell'errore, introducendo parametri di verifica molto più rigorosi per evitare nuovi incidenti.

NOTIZIE CORRELATE