Più facile effettuare il back-up delle chat di WhatsApp

16 Agosto 2018 - Max Capitosti
A novembre sarà ancora più facile effettuare il back-up delle proprie chat di WhatsApp, in modo da disporre sempre di una copia di riserva da utilizzare in caso di problemi allo smartphone. Grazie all'accordo annunciato ieri fra WhatsApp e Google, il back-up delle chat effettuato su Google Drive non andrà ad influire sullo spazio a disposizione sul cloud a partire da 12 novembre.


Il back-up di WhatsApp su Google Drive potrà includere anche gli elementi multimediali (foto, video, note vocali) presenti nelle chat, tuttavia i back-up non aggiornati per più di un anno saranno automaticamente rimossi.

Backing up to Google Drive

A seguito di nuovi accordi tra WhatsApp e Google, i backup di WhatsApp non incideranno più sulla quota di spazio di archiviazione di Google Drive. Tuttavia, gli eventuali backup di WhatsApp che non vengono aggiornati da più di un anno verranno rimossi automaticamente dallo spazio di archiviazione.

Queste norme avranno effetto su tutti gli utenti a partire dal 12 novembre 2018, ma alcuni utenti potrebbero notare degli effetti positivi sulla loro quota già prima di questa data. Per evitare la perdita di backup, consigliamo di eseguire un backup di WhatsApp manualmente prima del 12 novembre 2018.

Comportamento consigliato
1. Verifica che il tuo client WhatsApp Android attuale sia sottoposto a backup
2. Se vuoi aggiornare i backup esistenti, esegui manualmente il backup del tuo client WhatsApp prima del 30 ottobre 2018

NOTIZIE CORRELATE