Se il lupo perde il pelo ma non il vizio, Huawei non abbandona l'abitudine di prendere in giro i clienti con le pubblicità dei propri smartphone. L'ultimo episodio riguarda la campagna pubblicitaria per il nuovo Huawei
Nova 3i (lo smartphone venduto in Italia come
P Smart+), dove vengono esaltate le doti della fotocamera frontale.
Peccato che per realizzare lo scatto su cui si basa la campagna non sia stato utilizzato un Nova 3i, come Huawei voleva far intendere, ma una macchina fotografica DSLR professionale.
A far scoprire il trucco, dimostrando non poca leggerezza, la modella Sarah Elshammy protagonista della pubblicità, pubblicando sul proprio profilo Instagram da oltre 1.3 milioni di follower l'immagine del dietro le quinte dello spot che mostra come effettivamente sono andate le cose.
Nel rispetto del diritto di replica, pubblichiamo di seguito la dichiarazione di Huawei in merito alla vicenda, da parte di un portavoce dell'azienda:
The mobile photos and content are made for illustration purposes only. There might be a difference in the product visuals and size from reality, including the ad/film content