Lo smartphone top di gamma Sharp
Aquos Zero lanciato in autunno esce finalmente dal mercato giapponese, con le prime disponibilità segnalate a Taiwan ad un prezzo di 580 euro. Resta ad ogni modo poco probabile la sua commercializzazione in Europa, dove comunque Sharp da alcuni mesi è tornata a vendere i propri smartphone.
Sharp Aquos Zero - Snapdragon 845 e display OLED per il nuovo top di gamma
5 Ottobre 2018Sharp è tornata di recente alla ribalta annunciando il proprio
ritorno in Europa sul mercato della telefonia mobile, chissà che anche nel Vecchio Continente non possa arrivare il nuovissimo top di gamma Sharp
Aquos Zero annunciato questa settimana in Giappone.
A rendere più interessante lo Aquos Zero troviamo uno schermo OLED prodotto direttamente da Sharp, con un'ampiezza di 6.2 pollici e una risoluzione di 1440 x 2992 punti. Il display oltretutto supporta il color space DCI-P3 e la modalità Dolby Vision, con una qualità di immagine decisamente elevata.
Sharp Aquos Zero ha un peso di soli 146 grammi, grazie ad un telaio in magnesio per la scocca e un pannello posteriore in kevlar. La scheda tecnica prevede un processore Snapdragon 845 con 6GB RAM, 128GB di memoria interna, batteria da 3.130mAh e sistema operativo Android 9 Pie installato di serie.
L'elenco delle caratteristiche include inoltre una fotocamera posteriore da 23MP con apertura F/1.9, una fotocamera anteriore da 8MP, altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos e certificazione IP68 per la impermeabilità. Prezzo e disponibilità dello Sharp Aquos Zero al momento non sono stati ancora confermati.