Tim - un accordo con Samsung per gli smartphone 5G in Italia

12 Novembre 2018 - Max Capitosti
Tim e Samsung hanno siglato oggi a Seoul un accordo di collaborazione per il lancio congiunto dei servizi 5G di Tim in Italia e di terminali 5G Samsung per Tim. L'intesa è stata siglata dall'amministratore delegato di Tim, Amos Genish, in occasione degli incontri bilaterali tra le due aziende in programma in questi giorni in Corea del Sud.


Le due società intendono attivare ogni strumento tecnico e commerciale a loro disposizione per anticipare al 2019 la data di lancio dei terminali Samsung 5G in Italia e per sviluppare ed offrire congiuntamente servizi 5G. Tim supporterà Samsung durante tutte le fasi dello sviluppo del prodotto per l'Italia, mettendo a disposizione del progetto l'ecosistema di partner degli innovation hub, il know-how tecnico con le migliori risorse dei propri centri ricerca e la disponibilità degli ambienti di test Tim del 5G.

Tim inoltre promuoverà la partnership tramite un impegno specifico in ogni fase della commercializzazione del prodotto: dalla messa a punto delle funzionalità fino alla promozione e distribuzione del prodotto tramite opportune campagne mirate. Samsung da parte sua fornirà tutto il supporto tecnico necessario durante la fase di sviluppo e certificazione del prodotto e predisporrà insieme a Tim un piano di comunicazione per il lancio congiunto del servizio 5G. La collaborazione comprende inoltre lo sviluppo di specifiche iniziative sui servizi Internet of Things con particolare riferimento alle soluzioni di Smart Home.

NOTIZIE CORRELATE