Che aspetto avrà lo smartphone pieghegole di Samsung, in arrivo nelle prime settimane del prossimo anno come
Galaxy F o
Galaxy X ? Alla domanda cerca di rispondere un rendering elaborato sulla base delle informazioni rilasciate nei giorni scorsi dalla casa coreana, che in occasione della SDC 2018 di San Francisco ha mostrato in anteprima l'innovativo display pieghevole
Infinity Flex Display che verrà utilizzato per il nuovo smartphone.
Secondo quanto confermato da Samsung, lo smartphone avrà due schermi: un display principale pieghevole con una risoluzione di 2.152 x 1.536 punti da 7.3 pollici di ampiezza e un display esterno secondario con una risoluzione di 840 x 1.960 punti, entrambi con una densità di 420ppi.
A prescindere dal prototipo della SDC 2018, Samsung non ha ancora le idee chiare in merito ad alcuni dettagli dello smartphone. In particolare al vaglio ci sarebbero addirittura cinque diverse soluzioni per la cerniera, che preservino sia la continuità 'visiva' dello schermo, che la sua integrità a seguito di migliaia di aperture e chiusure.
A Samsung restano ancora poche settimane per decidere, in modo da poter avviare la produzione su larga scala dello smartphone e disporre di un quantitativo di esemplari sufficiente ad affrontare il lancio sul mercato.