Xiaomi Redmi Note 7 - annunciato in Cina, ecco scheda tecnica e prezzi di lancio

10 Gennaio 2019 - Max Capitosti
Xiaomi ha presentato oggi come previsto il nuovo Redmi Note 7, un interessante smartphone di fascia media dal prezzo molto competitivo. Il Redmi Note 7 oltretutto sancisce la separazione del marchio Redmi da Xiaomi, con una nuova entità guidata dall'ex presidente di Gionee, Lu Weibing.


Redmi Note 7 ha tutte le carte in regola per imporsi nella categoria di riferimento, non soltanto per il prezzo ma anche per le caratteristiche tecniche. Nell'elenco delle specifiche spicca infatti la doppia fotocamera posteriore da 48+5 megapixel, con sensore principale Sony IMX586 (F/1.8). Lo schermo, in formato FHD+, ha un'ampiezza di 6.3 pollici con vetro Gorilla Glass 5 e notch a goccia per la fotocamera per selfie da 13 megapixel.



Il processore è uno Snapdragon 660 con 6GB RAM e 64GB nella configurazione più performante, la batteria ha una capacità di 4.000mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 4.0. Il pannello posteriore è in vetro, di tipo 2.5D dai bordi arrotondati e finitura gradiente.



In Cina lo Xiaomi Redmi Note 7 sarà venduto a partire dal 15 gennaio. In attesa delle prime offerte online, che saremo in grado di segnalarvi fra pochi giorni, riportiamo il listino prezzi ufficiale per il mercato cinese.





Scheda tecnica Xiaomi Redmi Note 7

NOTIZIE CORRELATE