Lasciano poco spazio all'immaginazione le presunte immagini ufficiali del nuovo LG
G8 ThinQ emerse in queste ore, che a una decina di giorni dalla presentazione mostrano nella sua interezza il prossimo top di gamma di LG Electronics.
Le ultime immagini sono più verosimili rispetto a quelle dei giorni scorsi, con la fotocamera principale posizionata al centro del pannello posteriore. Ormai scontata, tenuto conto del
comunicato diffuso dalla casa madre, la presenza di una fotocamera anteriore con sensore ToF supplementare. Questo ha comportato la rinuncia ad un più discreto notch a goccia, che alcuni utenti avrebbero preferito.
LG G8 ThinQ - le ultime immagini rivelano alcuni particolari
9 Febbraio 2019Nuove immagini per il top di gamma LG
G8 ThinQ, che i coreani di LG Electronics hanno confermato di voler presentare a fine mese al Mobile World Congress.
Rispetto alle immagini del mese scorso, lo smartphone adesso è racchiuso all'interno di una cover protettiva e presenta alcune differenze nella disposizione dei sensori della fotocamera principale.
Come confermato dalla casa madre questa settimana, la fotocamera per selfie sarà dotata di un
sensore secondario ToF fornito da Infineon per la scansione 3D del volto. Questo spiega l'ampiezza del notch nella parte alta dello schermo.
19 Gennaio 2019Ken Hong, responsabile globale della comunicazione di LG Electronics, si è espresso su Twitter in merito ai rendering emersi ieri relativi al prossimo smartphone LG
G8 ThinQ.
Il portavoce della casa coreana sostiene che le immagini vanno considerate come semplici speculazioni e non corrispondenti alla realtà dei fatti. Le dichiarazioni dovrebbero rassicurare tutti coloro, noi inclusi, che avevano accolto con qualche perplessità le presunte immagini del nuovo smartphone, dalle quali emergeva un prodotto al di sotto delle aspettative.
18 Gennaio 2019Ecco finalmente le prime immagini non ufficiali di LG
G8 ThinQ, realizzate sulla base dei file CAD della scocca. A dire il vero, per essere il prossimo top di gamma di LG Electronics, lo smartphone mostrato in questi rendering non ci stupisce particolarmente.
Lo schermo si presenta con un notch di ampie dimensioni (che però ospita due fotocamere per selfie) e per giunta con una cornice inferiore e superiore piuttosto spessa. La fotocamera principale prevede due soli sensori, mentre il lettore di impronte sul retro poco si addice ad un prodotto di fascia alta di ultima generazione.
Stando a quanto emerge dai file CAD, la scocca del G8 ThinQ misura 152 x 72 x 8.4 millimetri ed alloggia uno schermo da 6.1 pollici in formato 19.5:9. Nelle immagini si notano il jack 3.5mm per le cuffie e il connettore USB Type-C.
LG G8 ThinQ - probabile una soluzione Dual Screen con un display opzionale
17 Gennaio 2019Anche LG Electronics sta aspettando la prossima edizione del Mobile World Congress, alla fine del mese prossimo a Barcellona, per mostrare al mondo il nuovo smartphone di punta LG
G8 ThinQ. A differenza dei top di gamma di altre marchi, nel caso di LG Electronics disponiamo di pochissime indiscrezioni e nessuna immagine dello smartphone che sarà presentato.
Le ultime notizie parlano di una soluzione inedita per lo schermo, ben diversa rispetto a quelle su cui sta puntando la concorrenza, concentrata sulla riduzione delle cornici e l'eliminazione di elementi quali il lettore di impronte e la fotocamera dal pannello frontale.
Stando a quanto riporta questa mattina la stampa coreana, per il G8 ThinQ è stato scelto di implementare un secondo schermo, che si potrà montare acquistando una cover opzionale. Il risultato finale sarà qualcosa di molto simile allo ZTE
Axon M lanciato all'inizio dello scorso anno, dove tuttavia il secondo schermo è parte integrante dello smartphone e non un accessorio.
Con la cover opzionale unita al display principale, riportano le fonti, si potrà ottenere un unico schermo da 7 pollici di ampiezza, controllabile tramite una nuova interfaccia basata su gesture.