Motorola RAZR - nuove immagini per lo smartphone pieghevole

29 Aprile 2019 - Max Capitosti
In anteprima alcune presunte immagini del nuovo smartphone pieghevole Motorola RAZR. A differenza dell'approccio seguito da Huawei e Samsung rispettivamente su Mate X e Galaxy Fold, la casa alata intende realizzare uno smartphone con schermo di normali dimensioni che, piegato, possa occupare meno spazio.


Ancora non conosciamo il prezzo della versione moderna del RAZR, ad ogni modo dovrebbe risultare più competitivo rispetto ai prodotti della concorrenza, attorno ai 1.500 dollari.






Motorola RAZR - confermato lo sviluppo dello smartphone pieghevole
1 Marzo 2019

Dan Dery, responsabile prodotto di Motorola, durante un'intervista ha confermato l'intenzione della casa alata di realizzare uno smartphone con schermo pieghevole. L'azienda sta lavorando già da alcuni anni a questa soluzione e ha messo a punto diversi prototipi.



Il manager di Motorola ha escluso la possibilità di realizzare uno smartphone in cui lo schermo si piega verso l'esterno, come su Huawei Mate X, in quanto soggetto ad un rapido deterioramento. Chissà che Motorola non voglia davvero realizzare la riedizione del RAZR, oggetto di prevetto e protagonista di alcuni rendering non ufficiali il mese scorso.

Stando alle dichiarazioni di Dery lo smartphone pieghevole Motorola arriverà sul mercato nella seconda metà del 2019.


11 Febbraio 2019
Lo smartphone con schermo pieghevole con cui Motorola dovrebbe resuscitare nelle prossime settimane il marchio RAZR è protagonista di una video anteprima. Niente di ufficiale ovviamente, per il momento le anticipazioni sul RAZR 2019 si basano su semplici indiscrezioni, oltre che su un brevetto registrato dalla casa alata.








1 Febbraio 2019
Ecco finalmente le immagini che interpretano il brevetto di Motorola di cui il mese scorso vi avevamo dato notizia, legato all'intezione della casa alata di riportare in auge il marchio RAZR. Si tratta ovviamente di rendering non ufficiali, ad ogni modo il nuovo Motorola RAZR (2019) con schermo pieghevole dovrebbe arrivare sul mercato in primavera ad un prezzo di circa 1.500 euro.




Un brevetto svela il design del Motorola RAZR con schermo pieghevole
21 Gennaio 2019

Le immagini di un brevetto Motorola rivelano quello che potrebbe essere il design dello smartphone con schermo pieghevole che la casa alata nei giorni scorsi ha dichiarato di avere in cantiere, per portare agli antichi fasti il marchio RAZR.



In effetti il brevetto ci riporta in mente proprio il leggendario RAZR V3 e il periodo in cui Motorola era ancora una delle aziende leader del settore. La situazione nell'ultimo decennio è cambiata radicalmente, con la divisione mobile passata di mano in mano e le quote di mercato che sono andate assottigliandosi sempre più.



L'immagine è puramente rappresentativa, lo smartphone pieghevole atteso il mese prossimo potrebbe essere del tutto differente. Chissà che Motorola non abbia deciso di adottare un approccio diverso rispetto a quello che dovrebbero seguire Samsung e Huawei, realizzando un vero dispositivo tascabile, come in fin dei conti era il primo RAZR, ma con display di dimensioni più ragionevoli in linea con le tendenze attuali.

NOTIZIE CORRELATE