Samsung lavora a due nuovi smartphone con schermo pieghevole

6 Marzo 2019 - Max Capitosti
Samsung non intende fermarsi al Galaxy Fold per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli, tanto che avrebbe già in cantiere due altri modelli dotati della stessa peculiarità.


A riportarlo in queste ore è Bloomberg, che prevede il lancio di uno smartphone pieghevole Samsung con design in verticale attorno alla fine dell'anno, oppure nei primi mesi del 2020. A quanto sembra si tratterebbe di un dispositivo con scocca a conchiglia, sempre con un display esterno. Non è da escludere che lo schermo secondario possa essere eliminato, dopo la tiepida accoglienza ricevuta sul Galaxy Fold.

Il secondo smartphone pieghevole, atteso nel corso del 2020, sarà contraddistinto invece da uno schermo pieghevole verso l'esterno, come quello del Mate X. La casa coreana non ha fatto mistero di aver già considerato questa soluzione nei mesi scorsi, in uno dei tanti prototipi realizzati durante lo sviluppo del Galaxy Fold.

Samsung in queste settimane, sempre secondo Bloomberg, starebbe lavorando per migliorare lo schermo del Galaxy Fold prima del lancio ed evitare una piega che si forma dopo che lo smartphone è stato aperto all'incirca dieci mila volte. L'azienda potrebbe arrivare ad offrire una sostituzione gratuita dello schermo per via di questo inconveniente, che riguarda lo strato protettivo che copre il pannello touch del display.

NOTIZIE CORRELATE