Le vendite dei nuovi smartphone della gamma
Galaxy S10 avrebbero registrato in Corea del Sud risultati inferiori rispetto a quelli ottenuti dalla precedente gamma Galaxy S9, come riporta oggi The Investor in un articolo.
Le tre varianti dell'ultimo top di gamma (
S10e,
S10 e
S10+) hanno totalizzato complessivamente 140 mila prenotazioni il primo giorno attraverso gli operatori mobili localai SK Telecom, KT ed LG Uplus, contro le 180 mila unità di
S9 e
S9+ e i 200 mila pezzi del
Note 9.
Secondo gli analisti le scarse performance di vendita potrebbero essere in parte legate al prossimo arrivo sul mercato coreano del più performante
S10 5G e dell'innovativo
Galaxy Fold, che alcuni clienti hanno deciso di aspettare.
A contribuire al calo delle vendite anche gli utenti che scelgono di tenere più a lungo il proprio smartphone, soprattutto se di fascia alta, essendo poco convinti dell'utilità di passare ad un nuovo modello dopo soltanto un anno.
Un portavoce di Samsung ha dichiarato che le stime di vendite del primo giorno sono erronee, dal momento che non tengono conto degli smartphone acquistati attraverso gli operatori mobili virtuali e considerano in modo sbagliato i volumi ottenuti dei precedenti Galaxy. L'azienda tuttavia non ha fornito un'indicazione esatta sui Galaxy S10 venduti in Corea del Sud.