Xiaomi sta lavorando a due nuovi smartphone della gamma Android One, dotati di lettore di impronte integrato nello schermo. I nomi in codice dei due dispositivi, 'bamboo_sprout' e 'cosmos_sprout' sono stati scoperti da uno sviluppatore del team XDA. E' stato rilevato anche un terzo smartphone, con codice 'pyxis', con molta probabilità la variante per il mercato cinese di uno dei primi due.
E' opinione diffusa che 'bamboo_sprout' e 'cosmos_sprout' siano destinati ad essere commercializzati come eredi rispettivamente di
Mi A2 e
Mi A2 Lite, in pratica stiamo parlando dei potenziali
Mi A3 e
Mi A3 Lite.
Oltre al lettore di impronte di tipo in-display, si ipotizza per i due smartphone una fotocamera anteriore da 32MP e un processore Snapdragon 675 o Snapdragon 710. Il lancio potrebbe avvenire all'incirca nel corso dell'estate, ad un anno di distanza dalla presentazione dei modelli destinati ad essere rimpiazzati.