Samsung Galaxy Fold - ecco come viene testata la durata dello schermo

28 Marzo 2019 - Max Capitosti
Lo schermo pieghevole senza ombra di dubbio rappresenta l'elemento distintivo del Galaxy Fold, purtroppo questa peculiarità potrebbe rappresentare anche l'elemento debole dello smartphone. La tecnologia su cui si basa lo schermo infatti è ancora agli albori e finora non è stata ancora offerta all'utente finale.


Per assicurarsi di aver raggiunto il livello qualitativo che i clienti si aspettano, Samsung sta sottoponendo il Galaxy Fold a scrupolosi test di durata. Una delle verifiche, documentate nel filmato diffuso dal produttore, consiste nel piegare lo schermo Infinity Flex 200 mila volte nell'arco di 7 giorni, per simulare all'incirca 5 anni di normale utilizzo.



Nei giorni scorsi una delle critiche mosse al Galaxy Fold è stata la comparsa di una increspatura nella piega dello schermo dopo pochi giorni di utilizzo. Non sappiamo se il difetto sia circoscritto ad una generazione precedente del Galaxy Fold, ad ogni modo pare che in alcune circostanze lo schermo sarà coperto da una garanzia di un anno.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Fold

NOTIZIE CORRELATE