Huawei Mate 30 - il prossimo top di gamma già in fase di test

28 Marzo 2019 - Max Capitosti
Un portavoce di Huawei, a margine della presentazione di due giorni fa dei nuovi P30 e P30 Pro, ha anche confermato che lo sviluppo della nuova gamma Mate 30 è già iniziata, con una previsione di lancio degli smartphone a settembre-ottobre.




A gennaio era emerso un brevetto Huawei relativo al design della cover del Mate 30 Pro, contraddistinto da un'ampia apertura sul retro in corrispondenza delle fotocamere. L'ampiezza del foro lascia intendere che il produttore cinese voglia aumentare ulteriormente il numero dei sensori della fotocamera principale, all'inseguimento del Nokia 9 PureView che ne prevede addirittura cinque.

Irrinunciabile per il Mate 30 e Mate 30 Pro il passaggio ad un processore più performante rispetto al Kirin 980, che inizia già ad accusare i segni del tempo nei confronti con lo Snapdragon 855. E' probabile l'adozione del Kirin 985 realizzato mediante un processo produttivo EUV a 7nm con una densità di transistor aumentata del 20% e un consumo energetico ridotto.

Da non escludere inoltre sul Kirin 985 anche la presenza di un modem 5G integrato, dotazione quasi obbligatoria nei mesi a venire per gli smartphone di fascia alta.

NOTIZIE CORRELATE