Samsung Galaxy Fold - attenzione alla pellicola protettiva dello schermo, non va rimossa

19 Aprile 2019 - Max Capitosti
Arriva puntuale da Samsung la replica ad alcune recensioni, che hanno evidenziato alcuni problemi per lo schermo del nuovo Galaxy Fold. In particolare la casa coreana sottolinea il fatto che la pellicola applicata sullo schermo non va assolutamente rimossa.


Un ristetto numero di campioni preliminari di Galaxy Fold è stato fornito ai media per le recensioni. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni in merito allo schermo principale degli esemplari forniti, esamineremo questi dispositivi con attenzione per determinare la causa della questione.

A parte, alcuni recensori hanno rimosso lo strato superficiale dello schermo, provocando un danno. Lo schermo principale del Galaxy Fold prevede una pellicola che fa parte della struttura e serve da protezione da graffi accidentali. Rimuovere questa pellicola protettiva o aggiungere adesivi allo schermo può provocare danni. Faremo in modo che questa informazione sia comunicata in modo chiaro ai nostri clienti.



Samsung Galaxy Fold - attenzione alla pellicola protettiva dello schermo, non va rimossa
18 Aprile 2019

Le prime recensioni del Samsung Galaxy Fold stanno evidenziando alcuni difetti, non ci sorprende che i problemi riguardino proprio lo schermo pieghevole che rappresenta l'elemento di unicità di questo smartphone.



Purtroppo in molte condizioni di utilizzo, quando il telefono viene aperto, si nota in modo evidente la piega centrale che divide le due metà dello schermo. In alcuni casi dei piccoli granelli di polvere sono riusciti ad insinuarsi sotto la pellicola sullo schermo, venendo incorporati in maniera permanente.



Proprio la pellicola applicata in fabbrica merita una precisazione. A differenza di quanto accade in altri smartphone, non va assolutamente tolta in quanto parte integrante dello schermo. La rimozione porta infatti al malfunzionamento del display.



Lo strato superficiale a quanto pare potrà essere sostituito in laboratori specializzati, con una sorta di processo di rigenerazione dello schermo tramite un'attrezzatura particolare. In questo modo, a fronte di danni superficiali al pannello, si potrà effettuare il ripristino senza sostituire l'intera unità.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Fold

NOTIZIE CORRELATE