Samsung Galaxy Fold - il produttore chiede la rimozione delle recensioni scomode

27 Aprile 2019 - Max Capitosti
A seguito della proroga del lancio del Galaxy Fold, Samsung sta chiedendo la rimozione di alcune recensioni che avevano messo in luce proprio i difetti dello smartphone alla base della decisione di rinviare la commercializzazione.




E' il caso del teardown effettuato da iFixit, che aveva evidenziato le criticità del prodotto. Il Galaxy Fold esaminato non era stato concesso in prova direttamente da Samsung, ma da un partner intermedio. iFixit ha ritenuto opportuno togliere comunque la recensione dal proprio sito per non causare problemi proprio all'intermediario con cui si trova spesso a collaborare.

A parte l'estrema delicatezza e il basso livello di riparabilità dello smartphone, anche iFixit aveva notato la facilità con cui polvere e detriti finivano nella piega centrale dello schermo, con un risultato estetico inaccettabile per un dispositivo di questa categoria. Problemi analoghi sono stati riscontrati anche in altre recensioni, gli autori che le stanno eliminando non vogliono pregiudicare i propri rapporti con Samsung e la possibilità di avere altri smartphone in futuro.

A indurre Samsung a rinviare il lancio anche la necessità di allegare al Galaxy Fold una informativa estesa, con la raccomandazione all'utente finale di non rimuovere la pellicola applicata sul display pieghevole in quanto parte dello stesso.

NOTIZIE CORRELATE