I neo possessori di un Samsung
Galaxy Tab S5e, il nuovo tablet da pochi giorni in commercio anche in Italia, stanno scoprendo a proprie spese l'esistenza un problema legato alla scarsa ricezione del segnale Wi-Fi in determinate circostanze.
Purtroppo l'inconveniente è di natura hardware, legato ad una svista di Samsung in fase di progettazione. Di conseguenza non c'è alcun modo di risolverlo tramite un aggiornamento software. Anche chi si è lamentato del difetto, ottenendo un tablet sostitutivo da Samsung, non ha risolto la questione.
Come risolvere i problemi di ricezione Wi-Fi del Galaxy S5e
I problemi di ricezione Wi-Fi del Galaxy S5e sono dovuti alla posizione dell'antenna all'interno della scocca, collocata nell'angolo in basso a sinistra se si tiene il tablet in verticale.
Quando si utilizza il dispositivo con lo schermo in orizzontale e la fotocamera per selfie a sinistra, per guardare un film o giocare, la mano destra copre l'area della scocca in prossimità della quale è collocata l'antenna Wi-Fi, limitandone la ricezione. L'unica soluzione è tenere il tablet in orizzontale con la fotocamera a destra, in modo che l'antenna non venga coperta.